“Frankenstein on the Beach” a San Terenzo venerdì 3.

LERICI- Venerdì 3 agosto alle ore 21.30, si svolgerà sulla terrazza del Castello di San Terenzo uno spettacolo teatrale di Gianni Lodi: Frankenstein on the Beach.

Lo spettacolo nasce per celebrare i duecento anni che ci separano dalla scrittura di Frankenstein, il moderno Prometeo, libro che inaugura il genere horror aprendo le porte alla fantascienza. Sorprendentemente il romanzo è scritto da una giovane donna, Mary Shelley, moglie del poeta romantico Percy Shelley e figlia della proto-femminista Mary Wollstonecraft. Anche la vita dei coniugi Shelley e del loro entourage ha l’andamento di un romanzo, costellata com’è da amori e tradimenti, nascite e lutti, viaggi e naufragi.

Lo spettacolo sottolinea lo stretto legame tra il nostro territorio e Mary e Percy Shelley, che avevano scelto di vivere a Casa Magni di San Terenzo da dove Percy partì per la costa toscana per morire al ritorno in un naufragio al largo di Viareggio.

Per questa serata particolare il pubblico è invitato a presentarsi con un abbigliamento ispirato ai personaggi del romanzo e dei film che ne sono stati tratti (valga per tutti Frankenstein Junior) oppure alla moda del periodo romantico a cui Mary e Percy Shelley, ma anche Lord Byron, appartengono.

Sul palco saranno presenti Daniela Campagnolo, Simon Cripps, Gianfranco Onnis, Dania Sindico.

Ingresso: 5 €

Bambini fino a 6 anni gratuito

Posti a sedere limitati, prenotazione consigliata al 370 343 3951 o info@castellodisanterenzo.it

In caso di maltempo l’evento verrà rimandato a data da destinarsi

Advertisements