Luoghi d’incontro in Liguria, Italia

Attualmente, ci sono centinaia di luoghi da visitare in Liguria, poiché questa regione d’Italia è perfetta per chi vuole trascorrere le proprie vacanze circondati da borghi autentici, città colorate, piazze caratteristiche e montagne imponenti. Per questo di seguito scoprirete alcuni dei monumenti e degli spazi più frequentati dai turisti negli ultimi anni.

Quali sono i luoghi più suggestivi della Liguria?

La Liguria si trova nel nord-ovest dell’Italia, una terra bellissima circondata da colline e montagne che si affacciano sul mare. È una regione dalle mille sfaccettature, che offre un ricco panorama di opportunità per chi sceglie di trascorrere le proprie vacanze. In generale, ci sono molti punti di interesse in città e ognuno di loro ha il suo fascino.

Ad esempio, puoi incontrarne alcuni che si distinguono per unicità e valore, che a loro volta sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. La Liguria è senza dubbio una delle regioni più interessanti d’Italia e con una superficie di appena 5.400 chilometri quadrati racchiude un’immensa offerta turistica fatta di città e paesi autentici.

Cinque terre

Uno dei luoghi da conoscere in Liguria è il Parco Naturale Nazionale delle Cinque Terre, dove il mare e la terra si incontrano per formare uno spazio magico.

Lungo la sua costa si trovano 5 borghi marinari: Monterosso, Riomaggiore, Manarola, Vernazza e Corniglia. Ognuna di esse si distingue per avere vigneti e case colorate, costruite tra le coste e i porticcioli per le barche.

In generale le Cinque Terre sono una delle cose più fantastiche che ha la Liguria, in quanto vi permetteranno di conoscere diversi luoghi caratteristici di tutta Italia.

Santa Margherita

Santa Margherita è una città ligure molto elegante e raffinata, che si trova vicino al Golfo del Tigullio, lungo un fiume conosciuto con il nome di Levante. È molto famoso e visitato, in quanto possiede diversi luoghi amati da italiani e stranieri.

Se ti rechi a Santa Margherita, oltre ad osservare il bellissimo mare, puoi visitare diverse chiese dove sono esposte opere d’arte, dipinti e statue. Tra questi spiccano la Basilica di Santa Margherita d’Antiochia, la Chiesa dei Frati Cappuccini, l’Oratorio della Madonna dell’Addolorata e quello della Vergine del Suffragio.

Inoltre, l’imponente Castello di Santa Margherita è un edificio molto simbolico per la città, motivo per cui oggi viene utilizzato come auditorium per mostre d’arte, festival musicali e persino matrimoni.

Camogli

Camogli è un tipico borgo ligure, noto per le sue attività costiere e per il suo famoso porto pieno di colori. Il protagonista principale di questa località turistica è il mare, che offre tramonti straordinari e una vista spettacolare per tutti gli abitanti.

A Camogli invece ci sono diverse feste, tra cui la Stella Maris che si celebra la prima domenica di agosto. In questo caso vengono accesi piccoli ceri che vengono lasciati in riva al mare per rendere omaggio alla Vergine.

Per tutto quanto sopra, ti invitiamo ad includere queste destinazioni nel tuo itinerario di viaggio durante la tua prossima visita in Italia, vivi un’esperienza indimenticabile.

Portofino

Portofino conquista il titolo di borgo più bello della Liguria e del mondo, grazie al fatto che è circondato da case alte e colorate, oltre che da famose piazze. È una buona meta di vacanza in estate, perfetta per godersi un aperitivo ad un romantico tramonto.

Oltre a questo, è un punto d’incontro per molte celebrità e artisti di tutto il mondo, poiché i suoi monumenti sono completamente magici. Quindi, se decidi di viaggiare in Liguria per la tua prossima vacanza, non puoi partire senza passare per Portofino e scattare divertenti selfie in riva al mare, davanti al Parco Museo o al Castello Brown.

Vi invitiamo a leggere altri contenuti interessanti come questo, già disponibili sul nostro blog. Non perderli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.