Al Nuovo -Astoria-Garibaldi sulla piattaforma MioCinema Original disponibili già dal 12 febbraio: The Dissident, documentario attualissimo e molto potente, a riprova della forza del genere di penetrare la realtà e restituire al grande pubblico verità ed emozioni, e un film di grande impatto emotivo, Asia, che ha conquistato il cuore della stampa internazionale collezionando molti riconoscimenti.
The dissident, regia di Bryan Fogel.
Accolto con una standing ovation al Sundance Film Festival 2020, la storia dell’omicidio del giornalista del Washington Post Jamal Kashoggi ricostruita dal premio Oscar Bryan Fogel. Finanziato dalla Human Rights Foundation, un documentario sconvolgente, un’indagine dettagliata che mette a nudo le colpe del regime saudita e che commuove portando sul grande schermo la vicenda umana, oltre che politica, del grande giornalista.
Asia, regia di Ruthy Pribar
Opera prima della regista israeliana Ruthy Pribar, Asia ha come protagoniste due splendide attrici: la sorprendente Alena Yiv e Shira Haas, giovane talento del cinema israeliano e rivelazione della serie televisiva “Unorthodox”. Presentato al Tribeca Film Festival 2020, dove ha vinto i premi per la migliore attrice (Shira Haas), la migliore fotografia (Daniella Nowitz) e il premio Nora Ephron (Ruthy Pribar), il film ha vinto al 30 ° Israeli Academy Awards (Ophir Awards) otto premi, tra cui migliore attrice protagonista, migliore attrice non protagonista e miglior film, riconoscimento che gli è valso la candidatura, come proposta israeliana, agli Oscar 2021. Il film sarà accompagnato da una rassegna di dieci film significativi del nuovo cinema israeliano.
- Gli utenti registrati sul precedente sito e con almeno un acquisto effettuato sono stati già migrati dal nostro Team tecnico.
- Gli utenti registrati sul precedente sito ma che non hanno mai effettuato acquisti dovranno invece registrarsi di nuovo, in questo modo: