LERICI – Mesi particolari, quelli appena vissuti, in cui gli avvenimenti che hanno interessato tutto il mondo si sono intrecciati alle vicende personali di ognuno di noi.

Nasce proprio durante quelle settimane di lockdown l’idea del libro “Eccomi qua! In…corona…ta?” di Anna Pia Rarità, che sarà presentato oggi, venerdì 3 luglio, ore 21:30, a Parco Shelley.

Quello raccontato dalla pagine del volume è un vero e proprio viaggio, che nasce dai quadri e dalle stampe che riempiono le pareti di casa dell’autrice e, attraverso la fantasia, accompagna il lettore a esplorare l’esterno, tra il coraggio e le paure che hanno pervaso le settimane dell’epidemia.

“Siamo felici di ospitare la presentazione di questo libro che, con una chiave ironica, analizza le difficoltà e i timori affrontati nei mesi scorsi e oggi da ognuno di noi – commenta l’assessore al Turismo, Luisa Nardone -. Un volume che affronta un tema delicato, con simpatia e, allo stesso tempo, grande profondità”.

Il profitto della vendita del libro sarà completamente devoluto alla pubblica assistenza di Lerici e Sarzana, a sostegno del volontariato.

Durante la presentazione l’attore Roberto Bocchi leggerà alcuni passi del libro.