LA SPEZIA- A causa della sospensione delle attività museali in rispetto delle eccezionali misure anticontagio, la mostra ‘C’era una volta… Favole e Fantasia nei Teatrini delle Marionette’ della Collezione Sergio Del Santo inaugurata il 14 febbraio al Museo Civico Etnografico ‘Giovanni Podenzana’ è stata aperta poco meno di due settimane. Per permetterne la visita a tutti coloro che saranno interessati, in considerazione del contingentamento del numero dei visitatori che possono entrare contemporaneamente al Museo, è stato deciso di prorogarla fino al 29 novembre 2020.
L’esposizione, curata da Giacomo Paolicchi e Maria Giuliana Zucchini Del Santo, comprende una serie di teatrini delle marionette databili tra la fine del XIX secolo e la prima metà del XX secolo, collezionati da Sergio Del Santo, appassionato studioso di storia locale nonché collaboratore del Museo Diocesano e del Museo Etnografico. 

Si ricorda che per accedere e visitare il Museo è necessario chiamare in orario di apertura e prenotarsi lasciando il proprio nominativo e un recapito telefonico.

 Per prenotazioni:

Museo Civico Etnografico ‘Giovanni Podenzana’

via del Prione, 156 – 19121 – La Spezia

tel. 0187 727781    museoetnografico.segreteria@comune.sp.it

 Orario di apertura:

giovedì 10 – 12.30 / venerdì, sabato e domenica 10 – 12.30 e 16 – 19