LERICI – Nuovo appuntamento, lunedì 7 settembre, con il progetto-opera “I sensi del mare” ideato per Lerici dall’artista Marco Nereo Rotelli.

Piazza Brusacà ospiterà, alle ore 18:30, due ospiti d’eccezione: Carlo Montalbetti, direttore generale Comieco (Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica) e Nando Pagnoncelli, Amministratore delegato di Ipsos Italia, uno dei più considerati sondaggisti italiani.

Se il progetto “I sensi del mare” è dedicato alla bellezza, intesa come investimento da rispettare con tutti i nostri sensi, l’incontro di lunedì affronterà il tema da un altro punto di vista ed esattamente da quello dei cittadini che hanno fatto della sostenibilità un impegno e del rispetto dell’ambiente una ragione di vita. Il messaggio chiave, nel quadro condiviso di una nuova società civile, è dunque quello della conquista di un comportamento virtuoso.

All’appuntamento, moderato da Guido Andrea Pautasso, interverrà il sindaco Leonardo Paoletti, che ha creato con i cittadini di Lerici un modello nazionale in cui la raccolta differenziata è diventata uno stile di vita funzionale al bene comune.