RIMINI – Cinema, musica, performance teatrali, ma anche letture, conferenze e appuntamenti dedicati alla cultura e all’arte in tanti luoghi della città, tra centro storico, mare e borghi.

Una proposta ricca e varia quella che va a comporre il palinsesto di appuntamenti dell’estate 2020, una stagione inedita in cui riappropriarsi del piacere di assistere agli spettacoli dal vivo grazie ad un circuito di arene all’aperto che ospiteranno questi eventi.

Due i poli principali che ospiteranno il cartellone di eventi estivo: la Corte degli Agostiniani, storicamente un luogo simbolo dell’intrattenimento estivo della città, e la piazza della Darsena, punto tra i più suggestivi di Rimini. Ad animarle, fra i tanti appuntamenti, anche proiezioni cinematografiche, fra cui una speciale rassegna dedicata al Maestro Federico Fellini e ad Alberto Sordi ospitata alla Corte degli Agostiniani, e una selezione invece delle più recenti pellicole, colpite dal fermo dei cinema nei mesi passati, presso lo schermo della Darsena.

Ma non solo Cinema, sia gli Agostiniani sia la Darsena, oltre alle proiezioni, saranno palcoscenico per spettacoli teatrali e musica dal vivo vedendo alternarsi nomi affermati del panorama nazionale e tanti artisti del territorio che si sono messi a disposizione della città nel progetto “E la chiamano Rimini – Artisti uniti per la città”.

Oltre questi due poli culturali, altre iniziative e rassegne troveranno “casa” in vari spazi della città, una rete di luoghi che ospiterà un’offerta completa e diversificata: dalla Colonia Bolognese a Miramare animata dall’associazione Palloncino Rosso, alla piazza sull’Acqua, dal Podere dell’Angelo fino agli ex magazzini Enel in via Destra del Porto, passando per uno dei fulcri della cultura di Rimini, il Museo della città, con il suo lapidario che ospiterà rassegne culturali, letture, conferenze e progetti dedicati all’arte.

Questi luoghi, ed i tanti altri che saranno palcoscenico a cielo aperto in questa estate, saranno illuminati ed animati anche grazie alle tante consolidate manifestazioni che arricchiscono l’offerta culturale Riminese, come Cartoon Club, Le città visibili, Amarcort, Ulisse Fest, Croassroads.