Altre novità per il rinnovato  cinema Il Nuovo La Spezia e le sale  affiliate Astoria Lerici-Garibaldi Carrara, infatti dal 24 settembre  cambia  il sito ( www.ilnuovoastoriagaribaldicinema.it)  e il  sistema di biglietteria presso le rispettive sale. Con il nuovo sistema 18Tickets (http://www.18tickets.it/), un sistema di nuova generazione, interamente in cloud si andrà a  migliorare di gran lunga l’esperienza d’uso dei nostri spettatori che hanno da ora la possibilità  comprare online,  in maniera molto più semplice e veloce.

Inoltre con 18Tickets si è potuto installare un sistema di controllo accessi digitale per biglietti dematerializzati (tramite smartphone) e non. Una maschera all’ingresso non farà altro che scansionare un QR-code con uno speciale lettore collegato ad uno smartphone o ad un computer (tramite wi-fi / bluetooth) e sul display potrà leggere la risposta del sistema. Su tutti i biglietti viene stampato infatti uno speciale QR-code; inoltre è  possibile per gli utenti registrarsi al sito, acquistare i biglietti online pagando con carta di credito, verrà inviato a questi ultimi un QR-code direttamente sul proprio smartphone, in questo modo chi acquista online potrà accedere direttamente alla sala saltando la fila in cassa.

Questo rappresenta  un enorme salto in avanti rispetto i biglietti a strappo tradizionali,  18Tickets in realtà è molto più di una biglietteria, e con il nuovo sito internet (www.ilnuovoastoriagaribaldicinema.it), il pubblico  potrà  acquistare i biglietti online  il proprio posto in sala. semplificando  l’esperienza di acquisto.