SPEZIA CALCIO, LE ULTIME DAL CALCIOMERCATO

sport |


04/07/2012

Perfezionati in giornata gli arrivi del centrocampista Porcari (classe ’84) dal Novara, in contropartita ceduto al sodalizio piemontese il centrocampista aquilotto Buzzegoli. Inoltre arriva in prestito con diritto di riscatto, il terzino destro dalla Fiorentina, ultima stagione nella Carrarese, Cristiano Piccini (classe ’92).

05/07/2012

In attesa di altri arrivi alla corte di mister Serena, oggi lo Spezia Calcio comunica di aver trovato l’accordo con FC Internazionale per il passaggio in nerazzurro del centrocampista napoletano, classe ’94, Gennaro Acampora, con la formula del prestito con diritto di riscatto della partecipazione.

Acampora, da due anni con le giovanili delle Aquile, ha quest’anno esordito in Prima Squadra nella vittoriosa finale di ritorno di Coppa Italia Lega Pro, all’Arena Garibaldi di Pisa.

06/07/2012

E’ arrivata l’ufficialità in queste ore: lo Spezia ha trovato l’accordo con il Parma per il passaggio del centrocampista Lorenzo Crisetig con la formula del prestito secco.
Friulano classe ’93, Crisetig è in comproprietà tra la formazione emiliana e l’Inter: squadra con cui ha giocato nelle giovanili, dai Giovanissimi Nazionali sino alla Primavera. Aggregato alla Prima Squadra di Mourinho nella stagione ’09/’10, riceve, agli inizi di gennaio, la prima convocazione per una gara ufficiale del Campionato di Serie A. Vanta presenze nelle Nazionali italiane dall’U16 all’U21, di cui è attualmente il più giovane esordiente di sempre.

Cristiano Sturlese

 

venerdì 6 luglio 2012, ore 17:47 | © Riproduzione riservata







Login