“A forza di essere vento” sabato 14 a Sarzana

SARZANA-  Banca Generali Private, leader nella pianificazione finanziaria e nella tutela del patrimonio dei clienti, attraverso i suoi consulenti finanziari rinnova il suo impegno culturale e sociale sul territorio spezzino promuovendo uno spettacolo di beneficenza il giorno sabato 14 dicembre alle ore 21,00 al Teatro degli Impavidi di Sarzana. Il ricavato sarà devoluto all’associazione A.L.I.Ce  La Spezia Onlus  (Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale).

A.L.I.Ce è un’associazione di volontariato libera e non lucrativa, formata da persone colpite da ictus e loro famigliari, neurologi, medici esperti nella diagnosi e nel trattamento dell’ictus, medici di famiglia, fisiatri, infermieri, terapisti della riabilitazione, personale socio-sanitario e volontari e si propone di diffondere informazioni sulla curabilità della malattia di creare un collegamento tra pazienti, familiari, neurologi e personale medico, facilitare l’informazione per un tempestivo riconoscimento dei primi sintomi e delle condizioni che ne possono favorirne l’insorgenza. L’associazione ha iniziato ad operare nella provincia della Spezia nel 2010 ed organizza regolarmente giornate dedicate alla prevenzione, allo screening della popolazione dei fattori di rischio per le patologie cerebrovascolari, all’informazione e all’educazione ad un corretto stile di vita.

Lo spettacolo “A Forza di essere Vento” curato da Gloria Clemente e Pietro Sinigaglia con il coro Four Steps Choir, può essere immaginato come un viaggio, intrapreso via mare, scelta naturale di collegamento tra la nostra città e il cantautore, mare contenitore e veicolo, simbolo per eccellenza del viaggio, luogo di risonanza per ogni voce. A Forza di essere vento è un piccolo incanto che si apre con tenerezza sulle note della splendida Korakhanè e si chiude con un’esplosione di accenti sul lungomare di una immaginaria Bahia (dove squilla la luce di una provocante Princesa); si apre con il garbo di un gruppo da camera e si chiude con la follia esplosiva di una batucada di samba. Quest’anno ricorre il ventennale della morte di De André.

Si ringrazia il Comune di Sarzana ed il sindaco Cristina Ponzanelli per il Patrocinio e per l’aiuto alla realizzazione dell’evento coinvolgendo uno sponsor esterno.

I consulenti di Banca Generali Private hanno coinvolto per la realizzazione dello spettacolo alcuni sponsor quali: la stessa Banca Generali Private, A.N.C.E. La Spezia, Carbonitalia di Follo, Carrozzeria San Gottardo di Sarzana, I.B.A. Intermediazione Brokeraggio Assicurativo, Lunigas, O.M.A. srl di Fosella, Progetti e Case agenzia immobiliare di Luisa Tellara, Studio dentistico Arte Dentale di Luca e Virginia Lubrano Lavadera.

Vi invitiamo a partecipare allo spettacolo e ad effettuare una donazione all’Associazione A.L.I.Ce.

Per informazioni: 0187 75731 – 393 1741948  laspezia@bancagenerali.it; pbpointlaspezia1@bancagnerali.it;

 

Advertisements