“Favole contro gli stereotipi” domenica 8 alla libreria “LIBeRI TUTTI”.

LA SPEZIA- RAOT, Rete Anti Omofobia e Transfobia, presenta una lettura di favole per bambini grandi e piccini che non hanno paura di essere ribelli in una società che ci vuole relegare in stereotipi di genere e preconfezionati modelli di famiglia.

Domenica 8 dicembre alle ore 16:30 presso la libreria LIBeRI TUTTI, Michela Scognamiglio presterà la sua voce per la lettura di due favole brevi che ci trasporteranno in un mondo colorato e inclusivo;

Piccolo Uovo (Francesca Pardi): Piccolo uovo non vuole nascere perché non sa dove andrà a finire. Parte allora per un viaggio che lo porterà a conoscere i più diversi tipi di famiglia: Altan presta la semplicità del suo mondo felice per raccontare come ognuna di queste possa essere un luogo meraviglioso in cui crescere. Età di lettura: da 4 anni.

Una bambola per Alberto (Charlotte Zolotow e Clothilde Delacroix): Una bambola per Alberto ci invita a smontare immaginari e stereotipi di genere anacronistici e a sostituirli con visioni rispettose dei bambini, dei loro desideri e delle loro fantasticherie, dei loro bisogni di identificazione e differenziazione. Età di lettura: da 3 anni.

Evento Facebook: https://facebook.com/events/2501373906765438/

Advertisements