Natale a Pegazzano con la Caritas.

LA SPEZIA- Per il secondo anno, Caritas diocesana La Spezia – Sarzana – Brugnato, ha deciso di donare le decorazioni di Natale al quartiere di Pegazzano: un Albero di Natale, 350 metri di luci a led che illuminano uno dei platani della piazzetta principale del quartiere, e un Albero realizzato con materiale di recupero dai ragazzi del Cas Cittadella della Pace.

‘’Un gesto di ringraziamento nei confronti del quartiere che dal 2014 ospita i ragazzi del nostro centro   dimostrando sempre accoglienza e solidarietà’’, sottolinea il direttore di Caritas, Don Luca Palei.

Sabato 7 dicembre dalle ore 9 alle 18, Caritas parteciperà al Mercatino di Natale organizzato per la prima volta a Pegazzano dagli operatori dell’ingegno e della creatività.

Alle ore 11,30 si esibirà il  Coro la Fenice Spezzina diretto da Daniele Rossi, mentre il pomeriggio sarà dedicato ai bambini. L’Ass. La Famiglia ha previsto numerose attività: alle ore 15 laboratorio di Origami con Milly (bambini dagli 8 anni), alle 15,30 il  laboratorio di pasta di mais con Mamma Rosy (dai 6 anni) e alle 16 lo spettacolo del Mago Tony.

 

Advertisements