Francesco Battistini IIC – Servono posti letto e personale, non slogan!

GENOVA- La cronica carenza di personale e posti letto nei nosocomi spezzini e’ argomento che torna periodicamente e inevitabilmente alla ribalta.
Ma se la risposta della Giunta Toti e dell’Assessore Viale al nostro grido di allarme e’ sempre un’accusa sdegnata di fare allarmismo, quando sono i pazienti e i loro famigliari a segnalarlo sarebbe buona creanza farsene carico e agire perche’ il problema venga risolto, magari dopo essersi scusati per non averlo fatto prima.
Cittadini convocati in Chirurgia al S. Andrea alle 7 del mattino e lasciati ad attendere il ricovero, per un intervento, fin oltre le 12, digiuni e in uno stato di tensione psicologica facilmente immaginabile.
Inaccettabile!
Abbiamo una visione della Sanità ligure, e spezzina in particolare, ben diversa da quella idilliaca e paradisiaca del Presidente Toti e, purtroppo, la realtà  pare coincidere con la nostra.
Se ne faccia una ragione, eviti slogan propagandistici a cui nessuno, a parte i suoi tifosi, crede più e si rimbocchi le maniche, perché il rispetto verso i cittadini, specialmente quelli che soffrono, si dimostra con servizi che funzionano, e non a parole.

Francesco Battistini
Consigliere Regionale
Italia in Comune/Linea Condivisa
Advertisements