Astrofisica per ragazzi che vanno di fretta

Che differenza c’è tra una stella e una supernova? Che cosa è esattamente la materia? E la materia oscura? Dai fondamenti della fisica alle grandi domande sulla natura dello spazio e del tempo, il celebre astrofisico e divulgatore Neil de Grasse Tyson semplifica i misteri del cosmo riducendoli in piccoli brani facilmente fruibili. In Astrofisica per ragazzi che vanno di fretta (Raffaello Cortina Editore) descrive in modo chiaro e illuminante sia le regole fondamentali sia gli aspetti ancora sconosciuti del cosmo. E, grazie alla sua tipica arguzia, il risultato è un libro chiaro ma anche molto divertente, ricco di fotografie a colori, infografiche e spiegazioni supplementari che rendono accessibili anche i concetti più difficili.
A partire dalla meraviglia suscitata dallo spazio profondo, Astrofisica per ragazzi che vanno di fretta presenta al pubblico più giovane un settore scientifico entusiasmante e i fondamenti della ricerca scientifica.

L’autore
Neil deGrasse Tyson è un astrofisico del Museo americano di storia naturale di New York, dove è anche direttore dell’Hayden Planetarium. Per Raffaello Cortina Editore ha pubblicato il bestseller Astrofisica per chi va di fretta (2018).

Advertisements