Mani per tagliare Mani per cucire a Lerici domenica 13

LERICI – Tocca il traguardo del quarto anno consecutivo la sinergia tra il Comune di Lerici e la CNA della Spezia e torna “Mani per tagliare, Mani per cucire”, l’evento che celebra la bellezza della grande qualità professionale e artigiana nel settore della Moda e dell’Estetica.

La manifestazione si svolgerà domenica 13 ottobre 2019 nella cornice unica del Castello Monumentale di Lerici.

L’iniziativa si svolgerà secondo una formula del tutto nuova e coinvolgente che prevede la creazione di “total look” con consigli su trucco, acconciature, tagli, modelli e outfit che meglio vestono le diverse forme di viso e corpo. Una vera e propria lezione di stile con consigli pratici replicabili nella nostra quotidianità presentata dai professionisti dell’estetica e della Moda di Cna. Diversi sono gli spazi tematici previsti della manifestazione: dall’angolo dedicato alla dimostrazione della doratura a guazzo di una cornice realizzata da Riccardo Caiffi, con delicate foglie d’oro e appositi strumenti in Pietra d’Agata, ai punti espositivi dell’orafo Alessandro Orlandi.

“Sono felice che le nostre strutture, e in particolare il nostro Castello, siano sempre più inserite nel tessuto sociale ed economico dell’intera provincia spezzina – commenta il Sindaco di Lerici, Leonardo Paoletti -. Accogliamo quindi con grande piacere i nostri artigiani, volti che da sempre rappresentano la genialità italiana nel mondo”.

“Sono soddisfatta che, anche quest’anno, abbia luogo questa manifestazione dedicata all’eccellenza – spiega la senatrice Stefania Pucciarelli -. Ciò che rende unica la manifattura italiana è la qualità, che è importante valorizzare. Si tratta infatti di un settore che ha bisogno di essere supportato, dovendo sempre più confrontarsi con una grande concorrenza straniera>.

“Siamo felici di affiancare Lerici e il nostro Castello a un’iniziativa di prestigio, che mette in luce l’artigianato d’eccellenza e la grande qualità professionale – aggiunge Luisa Nardone, assessore al Commercio del Comune di Lerici -. Sarà l’occasione per promuovere le lavorazioni artistiche tradizionali e, in particolare, la creatività e genialità tipica del Made in Italy, portavoce della nostra cultura nel mondo”.

“L’evento vuole essere un piacevole momento di intrattenimento e un modo per far conoscere la grande professionalità delle imprese del settore benessere e della Moda. Un’occasione per divertirsi, godere della bellezza del panorama del Castello di Lerici, e al contempo sensibilizzare pubblico in merito all’importanza di affidarsi alle “mani esperte” di professionisti che si aggiornano costantemente e che vogliono stare al passo con i tempi” commenta Giuliana Vatteroni, coordinatrice provinciale Cna la Spezia.

All’evento partecipano:

Hair Team Accademy. Duvina Andrea e Luca Barbieri

Centro Estetico Emi di Emilia Aurilio

Reg Concept di Martina Micheli

Alessandro Orlandi Orafo

Le cornici di Caiffi Riccardo

Giuseppe D’Urso Haute Couture

L’inizio dell’evento è previsto alle 14.30 e in conclusione dalle 17.30 verrà offerto ai partecipanti un aperitivo di saluto a cura della pasticceria artigianale Ambrosia di Lerici.

Advertisements