Trekking Urbano per famiglie: le mura del ‘600.

LA SPEZIA- Continua l’opera di riscoperta dei caratteri originari del territorio spezzino  realizzata da SpeziaOutdoor.

Una conoscenza realizzata sul campo, magari divertendosi attraverso l’utilizzo di strumenti come mappe storiche, dipinti e foto d’epoca.

Domenica mattina,  6 ottobre,  è il momento di andare a “cercare” le mura seicentesche, un percorso ideato per grandi e piccoli, per ritrovare i segni di una Spezia di cui abbiamo perso memoria, ma che sotto sotto ancora esiste.

Ci si orienterà su una mappa odierna con sopra riportato il percorso delle mura, si ricostruiranno angoli di città attraverso quei pochi dipinti ottocenteschi che li hanno ritratti. Particolare attenzione verrà data ai bambini, che verranno coinvolti attraverso indovinelli e prove di abilità.

L’attività è idonea a grandi e bambini dai 6 anni in su.

Orario: 10:00 – 12:00

La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione al numero 327 127 3871 o attraverso una email inviata a speziaoutdoor@gmail.com. Altre info al sito www.speziaoutdoor.org e sulla pagina Facebook.

SpeziaOutdoor è un progetto di Cooperativa Hydra, a cura di Fabio Giacomazzi, con il supporto dell’Assessorato al Turismo del Comune della Spezia.

Advertisements