Reading Teatrale “Sentimi” al Teatro Impavidi di Sarzana

SARZANA- Venerdì 4 ottobre alle ore 18,30 presso il ridotto del Teatro Impavidi di Sarzana, l’Associazione Culturale Kraken Teatro presenta  l’ultimo appuntamento del progetto MAMA 2019. Tutti gli eventi del progetto, dedicati al femminile ed alla valorizzazione del pianeta donna, sono stati realizzati grazie al contributo del Comune di Sarzana.

Si tratta di “Sentimi”, un reading teatrale multimediale tratto dal romanzo omonimo di Tea Ranno: un abbraccio di testimonianze di donne protagoniste della storia di un paese di Sicilia. Una Spoon River al femminile dove affari loschi, maltrattamenti, amori segreti, omicidi, drammi della gelosia ribollono e si liberano nei racconti consegnati alla scrittrice.

Dalla nebbia di una notte siciliana emergono fantasmi che hanno urgenza di rivelarsi senza pudore esponendo la propria versione di storie che hanno tessuto la cronaca e il cammino della comunità. Queste presenze, dopo aver narrato le loro vicende, lasciano al suolo le calzature che indossano. Le scarpe, infatti, rappresentano la connessione con la terra, con la realtà, con il ruolo sociale e con la propria identità. Esse sono il diaframma che separa e, allo stesso tempo incatena, il corpo al terreno e togliersele è la liberazione da legami, abitudini, inibizioni ed è come lasciarsi andare a nuova vita. Una “liberazione” accompagnata dalla musica dal vivo che incalza e asseconda il flusso dei ricordi creando una polifonia che ci coinvolge visceralmente: “Sentimi! Sentimi con la pelle e con l’anima, entra dentro di me e brucia dello stesso fuoco che mi consuma.”

In scena le attrici Jole Rosa, Cecilia Maltesta, Chiara De Carolis e il musicista Roberto Pelosi. Video Es3 Movie e voce narrante di Sara Battolla.

Al termine dell’evento è previsto un brindisi gentilmente offerto da Cantine Lunae Bosoni.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al 339 7685926 – 348 9520461

Advertisements