Due scrittori spezzini alla libreria “LIBeRI TUTTI” questo fine settimana.

LA SPEZIA- Riprendono gli incontri organizzati dalla libreria “LIBeRI TUTTI”.
Venerdì 27 ottobre alle ore 18.30 presentazione del libro L’odore del diavolo di Raffaella Ferrari.
Roger Dalton è il più grande pianista vivente. La sua fama è ammantata di mistero. Si dice che debba il suo straordinario talento ad un patto con il diavolo. Di certo si sa solo che il musicista vive una vita al limite, fatta di concerti nei più bei teatri del mondo, ma anche di eccessi di ogni genere. Roger, in realtà, nasconde un segreto doloroso che gli deriva da un’infanzia difficile, vissuta in un collegio. Il suo precario equilibrio viene messo a dura prova quando incontra Rita, donna bellissima e affascinante, che riesce a colpirlo nel profondo.
L’epilogo si raggiunge in una terribile notte nella splendida villa al mare di Roger, quando la tempesta emotiva che agita i protagonisti si trasforma in un tentativo di omicidio. Da questo episodio scaturiscono
effetti impensati che terranno il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina. E la domanda è una sola, sempre quella: che cos’è il talento? E qualcosa di diabolico o di divino?
Dialoga con l’autrice la scrittrice Patrizia Fiaschi, letture a cura di LaAV La Spezia.
Sabato 28 ottobre alle ore 18.30 presentazione del libro Istinti di Alessandro Ebuli (Tempra edizioni). Intervista a cura di Manuela Seletti, autrice di Con i tuoi occhi mi vedo.
La raccolta poetica Istinti si caratterizza per l’impulsività e prepotenza dei suoi versi come richiamo agli istinti fondamentali nell’uomo: di vita e di morte, di sopravvivenza e di autoaffermazione; trasformando il flusso di energia distruttiva, propria del dolore, in energia creativa fonte di gratificazione L’intuizione che si rivela per lampi improvvisi sembra aver suggerito le liriche al poeta.
Advertisements