Sabato 21 musica lirica e presentazione dei corsi di italiano per cantanti d’opera

LA SPEZIA- Il tempio metodista della Spezia apre gentilmente le proprie porte per ospitare il cantante lirico cinese Dengpheng Du, (tenore),assieme a  una studentessa di pianoforte del Conservatorio della Spezia, Zizhan Li.
I due si esprimeranno in “Amorosi miei giorni” di Donaudy e “Ideale” di Francesco Paolo Tosti.

Dopo il bel canto seguirà la presentazione dei corsi CILS di italiano per stranieri per cantanti d’opera.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione “La Boulè” e promosso dal Centro Linguistico “Casa di Betania”, che ha sede a Carrara.

Presenta l’evento la dott.ssa Viola Giannelli, che è una sprano e anche un’insegnante di italiano L2 (per stranieri).
L’obiettivo è dar notizia dei servizi di Betanua come centro CILS (erogazione di corsi di italiano per cantanti lirici stranieri ) e Ditals (formazione di nuovi ins di ita L2)
Si ringraziano il Direttore del Conservatorio di La Spezia Federico Rovini, la prof di canto Fulvia Bertoli, la presidente del consiglio di chiesa Prof.ssa Cinzia Forma e il Pastore Massimo Marottoli che ci concedono di utilizzare il tempio come auditorium e in futuro cone luogo di lezioni per le lez di italiano L2 aglu studenti del Conservatorio.

L’evento è gratuito e aperto a tutti/e in Via da Passano n. 29 a La Spezia.

Per info 3285561454

Evento Facebook: L’italiano nell’aria.

 

Zizhan Li nasce nel 1997 nella città di Tai Yua (provincia di ShanXi, vicino a Pechino) e inizia a suonare il pianoforte all’età di quattro anni.

 

Advertisements