“Il Nuovo”, riapre il cinema dopo i successi delle Arene estive

LA SPEZIA- Dopo il grande successo delle arene Porto Mirabello-Lerici e Porto Venere dal 29 agosto riapre il Cinema Il Nuovo La Spezia e inizia la nuova campagna di tesseramenti e abbonamenti. Il Film di apertura è “L’Amor Flou. Come separarsi e restare amici” , già presentato con successo e grandi risate in anteprima al Porto Mirabello.

La commedia francese sarà seguita dal 2 al 4 settembre dall’apertura della  stagione Anime con City Hunter.

Altri eventi di particolare rilevanza da lunedì 9 a mercoledì 11 settembre “Apollo 11” in occasione delle celebrazioni dei 50 anni dallo sbarco dell’uomo sulla luna, un’esperienza cinematografica senza precedenti L’appuntamento per rivivere “in presa diretta” e per la prima volta al cinema, la storica missione della Nasa.

Si prosegue con l’apertura delle nuova stagione dei capolavori ritrovati con il restauro di Easy Rider.

L’arte si presenta a settembre con “Van Gogh e il Giappone“.

Non manca lo sport con il film reduce da Cannes, “Diego Maradona“.

Attenzione alla data del 26 settembre con “Io, Leonardo” , lo sguardo ipnotico e la bellezza virile di Luca Argentero sono chiamati a incarnare uno dei più grandi geni dell’umanità nel film Io, Leonardo per un ritratto non banale e lontano da ogni stereotipo. A 500 anni dalla scomparsa dello scienziato e artista toscano.

Grande attesa anche per il film di Mario Martone, reduce dal Festival di Venezia, “Il sindaco del Rione Sanità”. Un anno dopo il tour teatrale che ha riportato a nuovo splendore “Il sindaco del Rione Sanità”, il regista napoletano ripete l’esperimento sul grande schermo volgendo in cinema la grammatica teatrale.

Per riavvicinare i giovani alla sala cinematografica, sarà istituita come sempre istituita la tessera Young per i nati dopo l’ 1/1/95. Tale tessera, dal costo di 5 euro, darà la possibilità ai sottoscrittori di partecipare a tutte le proiezioni a prezzo scontato.

Confermate tutte le altre tessere abbonamenti, la Cinema Elite e la Gold . Tutte le card sono valide anche per il cinema Astoria Lerici e Garibaldi Carrara.

Advertisements