Palmaria, Andrea Costa: “Nessuna maggioranza spaccata, dalle opposizioni solo demagogia e disinformazione”.

GENOVA- “Questa mattina in IV Commissione Ambiente e Territorio ero presente e posso garantire che le audizioni sul Masterplan della Palmaria si sono svolte regolarmente – dichiara il Presidente di Liguria Popolare Andrea Costa – inoltre la pratica all’ordine del giorno non prevedeva alcuna votazione. L’inutile risoluzione presentata è stata  un’azione di strumentalizzazione da parte delle  opposizioni solo perché alcuni colleghi della maggioranza, ad audizioni terminate, si erano assentati!”

“Invito i colleghi della minoranza ad evitare di sollevare polveroni inutili e sterili – continua Costa – in quanto il Masterplan della Palmaria non costituisce in sé un piano urbanistico e in questo momento la Valutazione Ambientale Strategica non può essere attivata. Penso che sarebbe opportuno studiare un po’ meglio quanto previsto dalle leggi nazionale e regionale in materia e non impiegare il tempo a costruire presunte strumentalizzazioni.

“La maggioranza è compatta e coesa – conclude il Consigliere Regionale e Presidente della III Commissione Andrea Costa – e sta portando avanti tutti gli atti amministrativi necessari per realizzare una straordinaria valorizzazione di un’isola stupenda. Mi aspetto invece da M5S e PD proposte e idee invece di tentare di bloccare un progetto di sviluppo per il territorio.

Advertisements