Muscolino, la mascotte spezzina che si ispira all’eccellenza del nostro Golfo

LA SPEZIA – Muscolino è la mascotte spezzina che si ispira all’eccellenza del nostro Golfo rappresentando appieno il nostro essere Liguri. Questo ironico personaggio è parte integrante di un progetto turistico commerciale di promozione della città e del territorio.

Dall’idea originale di Sheila Cabano, una collaborazione tutta al femminile, disegni, progettazione e comunicazione, la cui produzione nasce in un laboratorio artigianale di Riomaggiore per esprimere la tipicità del nostro territorio.

Un concetto portato avanti dall’Associazione Culturale #LaSpeziaamoremio affinchè Muscolino non sia solo ambasciatore della Spezia ma protagonista di una linea Merchandising declinata anche nell’arte orafa in braccialetti e ciondoli dall’idea di Marina Geirola.

Muscolino ha una simpatia irrestibile, ben tenuta a bada dalla fidanzata Muscolina con una storia tutta da raccontare e un passato da cozza ormai abbandonato per amore. Da qui nasce l’idea di raccontare ai bambini le avventure di Muscolino,  a chi affidare questo compito se non ad Alessandra Genova, scrittrice poliedrica già promotrice dei nostri prodotti tipici attraverso le sue Ecofavole? Libri che raccontano di cose buone tramandate da generazioni e divenute eccellenze gastronomiche, illustrate con personaggi nati dalla penna di Cristiano Sagramola.

Tra #LaSpeziaamoremio e Alessandra Genova è scattato subito un feeling, punto in Comune l’amore per i nostri bellissimi luoghi. Passione rivelata in un video che vedrà protagoniste le Vie della Spezia per uno spot promozionale a cura di Eleonora Marsella e della sua troupe e sarà divulgato anche sui canali Sky.

Il 2 Agosto Muscolino incanterà i bambini in Piazza del Bastione con lo spettacolo del mitico Burattinaio Jonathan Ilandia che a partire dalle 17 alle 24 intratterrà i bambini con i burattini e baby dance. Inoltre, essendo giornate di Palio, non mancherà una splendida sorpresa a tema curata  da Francesco Costa – Borgata CRDD.

”Si ringrazia Alessandra genova per aver intrapreso questa avventura con noi. Per gli accessori del Video  l’ottica Claro e Gioielleria Pasqualini per i gioielli e braccialetti a tema Muscoli e Faro Rosso e  Il ristorante Antica Spezia per l’ospitalità alla troupe televisiva”.

In foto della scrittrice Alessandra Genova con la Tazza di Muscolino

Advertisements