Quattro alloggi per anziani in Via Anita Garibaldi

LA SPEZIA- Ieri mattina la Giunta Peracchini ha deliberato, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Luca Piaggi,  un provvedimento per la sistemazione dell’immobile di via Anita Garibaldi che ospiterà 4 alloggi per anziani.

Gli alloggi saranno realizzati da un soggetto privato che si occuperà della realizzazioni di 4 nuove unità abitative e degli spazi comuni (sala e angolo lavanderia), per una superficie totale di circa mq 190,.  Saranno invece  a carico del Comune i costi per arredi ed allestimenti, pari ad € 30.000,00, oltre alle manutenzioni ordinarie e straordinarie.

Si tratta di un intervento  che non solo consentirà di riqualificare l’interno dello stabile di via Anita Garibaldi ma che grazie alla realizzazione di questi 4 alloggi contribuirà a rispondere ai bisogni  delle fasce più deboli dando  la possibilità  a persone di età superiore a 65  anni in difficoltà abitative, sole o con rete familiare debole di poter usufruire di un alloggio. Il tutto inserito all’interno di una struttura che potrà anche garantire una vita sociale attiva vista la predisposizione di spazi comuni atti appunto alla socializzazione.

Advertisements