Ingrid Bergman rivive a Lerici per una sera

LA SPEZIA- Martedì 23 luglio, ore 21, l’Università delle Tre Età di Lerici è lieta di riproporre nei propri locali  la visione di un misconosciuto classico per famiglie, una delle ultime pellicole interpretate dalla grande Ingrid Bergman (1915-1982): “Il segreto della vecchia signora” (1973); regia: Fielder Cook. Durata: 105’.
Ispirato al romanzo breve Fuga al museo di Elaine Konigsburg, il film ci prende per mano, trasportandoci nelle peripezie dei giovanissimi Claudia e Jamie Kincaid i quali decidono di scappare di casa per visitare il Metropolitan Museum of Art di New York, tanto sognato. Si intrufolano nell’edificio e vi rimangono, giocando ed esplorandolo senza sosta, per diverse notti finché una scoperta e un incontro insoliti non ammantano di magia la loro già straordinaria avventura…

Sceneggiato da Blanche Hanalis (Il piccolo Lord) e fotografato dal grande Victor J. Kemper (Gli ultimi fuochi, Audrey Rose), Il segreto della vecchia signora vi regalerà due ore piacevolissime in cui la curiosità e la tenacia dell’infanzia si mescolano ad un sincero omaggio all’Arte e ai luoghi che la proteggono.
(Giordano Giannini)
Advertisements