Sport e cultura: il 10 agosto “The Challenge Urban Fit La Spezia by Night”

LA SPEZIA- Riceviamo e pubblichiamo da Marco Spadaro, per l’evento “Urban Fit” del prossimo 10 agosto.

Con questo evento a La Spezia, il nostro scopo è portare le persone a vivere la propria città in modo diverso ed originale, trasformando i luoghi quotidiani in uno scenario di fitness e cultura e diffondendo la cultura del benessere anche tra chi è distante dai consueti circuiti sportivi. Il nostro obbiettivo principale con la piattaforma Urban Fit è creare un evento memorabile durante il quale il gruppo trasforma l’esperienza in coinvolgimento. Vogliamo promuovere la socializzazione e l’aggregazione attraverso l’attività svolta in gruppo.
Vogliamo incentivare la cultura del benessere e del viver sano, attraverso eventi ludici/sportivi aperti a tutti e svolti all’area aperta. Vogliamo divulgare l’amore e la conoscenza per il proprio territorio e per i luoghi più suggestivi, scegliendo scenografie storiche ed emozionanti, tra natura e architettura.
Vogliamo utilizzare la tecnologia per coinvolgere con la musica ed informare e stimolare con la voce del coach guida. Ci rivolgiamo a tutti, al singolo individuo amante del movimento e del benessere o appassionato di fitness ed attività fisica, ai cultori e promotori dell’arte e delle bellezze naturali e artistiche, che intendano vivere appieno la propria città, immergendosi nella storia e nelle bellezze naturistiche ed infine alle AZIENDE interessate ad affiancare il proprio marchio ad esperienze memorabili da far vivere ai propri dipendenti o ai propri clienti o futuri clienti.

L’evento “The Challenge Urban Fit La Spezia by Night” prevede di coinvolgere persone di tutte l’età in una camminata di circa  3-4 km all’interno delle vie principali della città, in questo caso La Spezia, guidati dalla voce di istruttori qualificati tramite cuffie wireless illuminate che verranno consegnate a tutti i partecipanti previa prenotazione, con esse potranno ascoltare la musica che li accompagneranno durante la passeggiata.
Altra particolarità del Urban Fit è che sono previste quattro o cinque stazioni nelle più belle piazze o monumenti della città, dove gli istruttori coinvolgeranno per circa 10-15 minuti i partecipanti con le più belle discipline fitness.

Per le discipline, coinvolgeremo istruttori di 4-5 diverse discipline, tra cui  Zumba,  Hatha Yoga,  Functional Training, e/o Fit Boxe, Crossfit, Danza, etc.

Questo tipo di attività svolta all’aria aperta porta molti benefici al fisico e alla mente, serve a socializzare e soprattutto unisce Fitness, Arte e Architettura in quanto durante le manifestazioni Urban Fit si ha la possibilità di visitare le più belle città d’arte.
Anche il turismo verrà rivalutato in quella giornata/serata, infatti il nostro intento è rivalutare il fitness e il benessere lavorando nel settore benessere affiancati da istruttori come Giacomo Gregoli, Rosanna Brulla, Maria Del Vecchio, Tiziano Beretti, e Cristian Mezzani, istruttori da tempo che saranno contenti di unire la propria passione ed esperienza alla rivalutazione del turismo a La Spezia e in Liguria.

L’evento sarà pubblicizzato sui social a livello nazionale e la speranza è che l’evento del 10 agosto sia l’inizio per poterne organizzare altri durante l’anno, magari uno per stagioni.
Lo abbiamo già fatto a La Spezia, con grande successo, sabato 8 giugno 2019. Ecco il video del evento https://youtu.be/rqx4bu4ylWY.  Eravamo 160 e una settimana prima eravamo già SOLD OUT.

Una volta approvato l’evento, si apriranno le iscrizioni tramite gli organizzatori, e si contatteranno le palestre locali per invitarli a partecipare all evento sia come istruttori e partecipanti.
Oppure collegarsi al sito www.urbanfit.site per acquistare direttamente i biglietti.

Le iscrizioni si chiuderanno una settimana prima dell’evento,18 il 31 luglio 2019.
Advertisements