A Fezzano la cantautrice Giua per “Incontri d’autore”

PORTO VENERE- Sabato 6 luglio, la cantautrice Giua (anche autrice e pittrice) di Rapallo sarà la protagonista del nuovo appuntamento con le serate di “Incontri d’autore” con degustazione al ristorante “O chi o a cà toa” di Fezzano (Via Paita 6, Porto Venere, SP, Menu degustazione a Km zero e concerto €35,00). Classe ’82, Giua è un’artista di talento, con quattro dischi all’attivo, vincitrice di numerosi concorsi ed importanti collaborazioni artistiche, teatrali e musicali. Reduce da tre anni di tournée con Neri Marcorè nello spettacolo “Quello che non ho”, sta lavorando assieme ad Anita Caprioli nel reading “Frida”dedicato alla pittrice Frida Kahlo.

Giua presenta, voce e chitarra, i brani tratti dal suo ultimo album, “Piovesse sempre così”, scritti e pensati con alcuni dei più importanti artisti del panorama italiano: Zibba, Pacifico, Emilio Munda, Mario Cianchi, Gianluca Martinelli, Carlo Fava e Stefano Della Casa.

L’album è stato arrangiato da Paolo Silvestri e  pubblicato da Egea Music a marzo di quest’anno.

Il Circolo enogastronomico “O Chi o a Cà Toa” si trova a due passi dal mare, nello splendido Golfo dei Poeti, a Fezzano, nel comune di Portovenere. La cucina è contraddistinta dalla fantasia e dall’estetica dei piatti dove è il mare a farla da padrone. Le ricette proposte rivisitano alimenti legati al territorio ed alla tradizione marina e contadina di questa parte di Liguria esaltandone profumi e sapori. Il posto ideale per essere sorpresi e conquistati dalla varietà delle atmosfere, dei profumi e dai gusti della Liguria come non te la aspetti!

Un luogo ideale di ritrovo e di scambio culturale dove si ha il tempo per i rapporti umani e la possibilità di ascoltare una programmazione musicale del tutto originale. Un “Luogo di Resistenza Artistica” dove rispetto per le idee e libertà di espressione artistica sono il dogma.

Nel fine settimana ricco calendario di appuntamenti per gli amanti della musica e canzone d’autore.

Nel corso del pranzo o della cena, sarà possibile gustare le nostre migliori portate caratterizzate da abbinamenti originali e da prodotti di prima scelta ad esaltare i sapori della cucina locale, con particolare riguardo al pesce. Prelibatezze e fantasie anche per la cucina vegetariana.

Tutte queste sorprese culinarie saranno inoltre annaffiate a mescita dal vino della casa, un Vermentino Ligure spinato.

O chi o a cà toa
Via Paita 6, Fezzano di Portovenere (SP)

Menu degustazione €35,00 (14 portate)

Cena ore 20.00 – Concerto ore 22.00

Info e prenotazioni anche via sms: 3284688876

Advertisements