32° Giornata del Mare, si celebra Ferdinando Magellano

LA SPEZIA- Sabato 29 giugno 2019 ore 21.00, presso il Circolo Ufficiali, avrà luogo un incontro dedicato ai 500 anni del giro intorno al mondo di Ferdinando Magellano, in occasione della 32° Giornata del Mare.

Programma.

Conferenza dall’Amm. Luigi Romani, storico, musicofilo, Presidente dell’Accademia di Marina dei Cavalieri di S. Stefano, già Comandante Generale delle Capitanerie di Porto. Nel corso dell’incontro verranno consegnati i Premi 2019:

Premio d’onore 2019 all’Arsenale Marina Militare a 150 anni dalla sua fondazione “per la valenza storica, culturale, militare ed economica dello stabilimento che ha contribuito alla trasformazione e allo sviluppo urbanistico, etnico e demografico della città“.

Premio nautico 2019 a Roberto Celi e Tiziana Pieri, marinai, fotografi e amanti del territorio, capaci di restituire all’ammirazione del grande pubblico ciò che avviene in mare, valorizzando il paesaggio di casa nostra, che si fa scenario dei click d’autore

Premio Velico 2019 a Valentina Chelli che si è avvicinata alla vela nel 2016 frequentando i corsi estivi della Scuola Vela del Circolo Velico La Spezia (CS.P).Già dal 2017 ha partecipato al campionato categoria junores classe Optimist della II Zona. Numerosi sono i meeting e le regate nazionali e internazionali ai quali ha partecipato nella categoria junores classe Optimist (CS.P).

Advertisements