Lerici, dal 21 giugno ritorna Mithos Logos

LERICI – Ogni anno raccoglie migliaia di spettatori intorno alla cultura classica, articolandosi in una fitta serie di eventi che, in questa nuova edizione, si svolgeranno tra Lerici, San Terenzo e Tellaro dal 21 giugno al 13 agosto. Torna anche quest’anno, con il contributo del Comune di Lerici e il patrocinio morale della Regione Liguria e dell’Ambasciata di Grecia in Roma, la Rassegna sulla sapienza, la filosofia, l’arte e la cultura dell’anticità greca e latina “MythosLogos”.

La direzione artistica della manifestazione è di Angelo Tonelli , grecista di fama internazionale, poeta e regista teatrale.

<MythosLogos si conferma uno degli appuntamenti più attesi della stagione estiva – commenta l’assessore al Turismo Luisa Nardone -. La rassegna torna quest’anno più ricca che mai, confermando il suo ruolo di riferimento culturale a livello provinciale e regionale. Ringraziamo per questo l’attenta regia del performer Angelo Tonelli, la cui regia rappresenta una garanzia di riuscita che si ripete di anno in anno>.

<Mythoslogos si propone di riconnettere la contemporaneità alle proprie radici elleniche per trovare in esse un solido riferimento spirituale e culturale, così da poter attraversare positivamente la crisi ecoantropologica in atto e la rivoluzione cibernetica in corso, unificando la dimensione creativa,  dionisiaca, mitopoietica, con la riflessività apollinea – aggiunge il curatore della rassegna, Angelo Tonelli -. Per questo fin dalla edizione del 2014 ha attratto e attrae migliaia di spettatori>.

Durante MythosLogos sarà attivo un bookshop con i libri degli autori ospiti a cura de L’Ape Libraia.

In caso di pioggia tutti gli eventi previsti a Parco Shelley, o in ambientazioni all’aperto, fuorché gli spettacoli teatrali, si svolgeranno alla stessa ora in Sala Consiliare.

Gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

Il programma: slideshare.net

Advertisements