Affido Familiare Prosegue la campagna di sensibilizzazione

La Spezia – Secondo appuntamento venerdì 21 giugno alle 18 al cinema Nuovo (via Colombo, 99) con la proiezione, ad ingresso gratuito,  del film “Istant Family”;  incontro inserito nella campagna di sensibilizzazione promossa dai Servizi Sociali del Comune della Spezia volta ad incentivare e far conoscere la pratica dell’affido familiare.

“Istant Family”   racconta la storia di Pete e Ellie che vivono e lavorano insieme: ristrutturano case, le abitano, le rivendono. Sono una coppia felice, ma capiscono che è il momento di diventare genitori: anziché seguire la via tradizionale, sceglieranno di Prendere in affidamento dei bambini con una storia famigliare disastrata e per questo non possono stare più con i loro genitori naturali.. Finiranno per portarne in casa tre: la teenager Lizzy e i suoi fratellini, Juan e Lita.

Ulteriori appuntamenti sono in programma per quest’anno. Saranno, infatti, organizzati incontri sul territorio  eventi  ed attività culturali e ludico ricreative sul tema,  rivolte alla cittadinanza.

La finalità ultima della campagna di sensibilizzazione è quella di far   leva sul patrimonio valoriale della comunità, ampliando gli  itinerari di cooperazione solidale, creando  un circuito di impegno virtuoso di cui i cittadini, sia singolarmente, sia come famiglia  sono i principali protagonisti.

Advertisements