“L’uomo che comprò la Luna” in replica al cinema “Il Nuovo”.

LA SPEZIA- C’è chi racconta di essersi presentato al cinema almeno tre volte prima di riuscire a vederlo. Chi l’ha visto parla di lunghe code all’entrata, lacrime e risate in sala ed entusiamo all’uscita.

L’uomo che comprò la Luna, il nuovo film di Paolo Zucca con Jacopo Cullin, Stefano Fresi, Francesco Pannofino, Benito Urgu, Lazar Ristovski, con la partecipazione di Angela Molina, e scritto dal regista insieme con Barbara Alberti e Geppi Cucciari,.

“Il Nuovo” La Spezia, dopo il successo dell’anteprima alle presenza del regista, replica lunedì 10 giugno e martedì 11 giugno alle ore 18.00 e mercoledì 12 alle ore 21.15. L ‘uomo che comprò la luna è una commedia “etnica” completamente imbevuta di quella “sardità” con cui Gavino deve confrontarsi.

Alla regia c’è Paolo Zucca, al suo secondo lungometraggio dopo L’arbitro (già corto pluripremiato); alla sceneggiatura ci sono Geppi Cucciari e Barbara Alberti. Insieme confezionano una trama che è giusto definire “lunare“, non solo perché vede al centro l’imprendibile Selene, ma anche perché è stralunata e surreale, e contiene eguali parti di poesia e di farsa.

Advertisements