A Lerici “Il Tenco ascolta”, serata per i cantautori emergenti.

LERICI – Il 5 luglio, alle ore 21 in Rotonda Vassallo, arriva “Il Tenco Ascolta”, il format ideato dal celebre Club Tenco, nato a Sanremo nel 1972 da un gruppo di appassionati per promuovere e sostenere la cosiddetta “canzone d’autore”, ossia la canzone di qualità.

L’evento rappresenta un’importante occasione per i cantautori emergenti di esibirsi e di incontrare il famoso Club, che selezionerà gli artisti più interessanti non prima di aver ascoltato il materiale  inviato a iltencoascoltalerici@gmail.com (termine 02/06/2019).

Non è un contest, non ci sono vincitori. Alcuni degli artisti che parteciperanno saranno però invitati a partecipare al “Premio Tenco”, la rassegna della canzone d’autore di Sanremo e ad altre iniziative promosse dal Club.

Ospite di eccezione della serata, a ingresso gratuito e presentata dallo storico volto del “Tenco” Antonio Silva, una band di fama nazionale che saluterà Lerici con una performance esclusiva.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Lerici, STL, Regione Liguria, con la partnership di Spigas Clienti, la collaborazione di Spezzino Vero e la media partnership di Radio Nostalgia.

Advertisements