Fabiano, la Croce Rossa regala decine di giocattoli ai bambini della scuola materna

LA SPEZIA- Due scatoloni pieni di giocattoli per divertirsi durante le giornate passate insieme. Li hanno donati ieri ai quarantasei bambini della scuola dell’infanzia di Fabiano i volontari della Croce Rossa della Spezia. Grazie alla collaborazione delle maestre della scuola, è stato possibile regalare ai bambini decine di giocattoli che nei mesi scorsi la popolazione ha consegnato alla Croce Rossa.

Solo a Natale, al centro commerciale le Terrazze, grazie alla generosità degli spezzini sono stati raccolti più di 38 mila giocattoli e pupazzi per i bambini meno fortunati assistiti dalla Croce Rossa: il materiale in parte è stato donato alle famiglie indigenti supportate dai volontari CRI, in parte è stato messo in vendita durante una lotteria per finanziare l’attività del centro di assistenza della Croce Rossa in via Bologna, a Mazzetta.
Ora i giocattoli verranno utilizzati anche dai bambini della scuola dell’infanzia di Fabiano, che ieri hanno accolto con gioia e stupore l’arrivo dei volontari in divisa. Nel cassetto altre iniziative a sorpresa, in collaborazione con le maestre della scuola, per far felici i piccoli studenti.
Advertisements