Alzheimer Cafè. Inaugurazione alla Spezia l’8 maggio

LA SPEZIA –  Il prossimo 8 maggio alle 16 si inaugura in via Gramsci 211 alla Spezia un Alzheimer Café. Si chiamerà “Di fronte al mare”. E’ Il primo aperto in città. 

Il progetto è curato da Aidea Solidarietà La Spezia e Associazione malattia di Alzheimer spezzina (Amas) con il contributo della Regione Liguria.

L’Alzheimer Cafè – diffuso in tutta l’Europa e in numerose città italiane – è uno spazio di aggregazione e socializzazione dedicato a malati e ai loro famigliari che potranno trascorrere alcune ore in un ambiente accogliente e piacevole per mantenere vive le relazioni sociali, combattere l’isolamento, interrompere la quotidiana routine dell’assistenza. 

All’interno dell’Alzheimer Cafè verranno proposte attività ludico-espressive, organizzate passeggiate in città, saranno realizzati incontri con esperti in grado di rispondere alle domande dei familiari.

L’ Alzheimer cafè spezzino sarà ospitato, grazie alla concessione del Comune della Spezia, presso il centro polivalente “Asso di cuori” in via Gramsci, 211 (sopra la Ludoteca civica). 

L’ingresso è libero.

Per informazioni telefonare ad AMAS 0187 718060 oppure ad Aidea La Spezia Solidarietà 3332364176 (Valeria Fiumi) – 3339503490

Advertisements