Il Vesak Al Tempio Musang Am – La Festa Del Buddha.

LERICI- Al Tempio Musang am di Lerici, il tempio della “non-forma”,  si svolgerà la celebrazione del Vesak, di tradizione seon coreana e theravada. L’evento avrà luogo domenica maggio dalla 10 alle 18. Il Monastero Musang Am si trova a Lerici (Monti San Lorenzo 26).

Il programma.

Durante la festa di Vesak, (nascita e illuminazione) del Buddha Shākyamuni,si svolgeranno le seguenti pratiche:

ore 10:00 canti religiosi, meditazione e offerta del cibo ai monaci
ore 12:30 pranzo
ore 14:00 bagno alla statua del Buddha-bambino, meditazione, storie di illuminazione
ore 14:40 – 17:00 musiche, poesie, letture, té, dolci, biscotti

Chi vuole può portare offerte al Buddha-bambino e al Tempio (candele, fiori, pasticcini, bevande fresche, cibi vegetariani …)

Attenzione: potete parcheggiare l’auto in modo che non intralci la viabilità negli angoli laterali della strada Monti San Lorenzo anche 200-300 metri dal Tempio.

Musang Am è un tempio della scuola di Dhyana a Lerici, in provincia di La Spezia. Qui, in una casa circondata da un boschetto, l’associazione buddhista “Comunità Bodhidharma” con guida spirituale il maestro Taehye sunim, ha trovato il luogo adatto per la meditazione, lo studio e la diffusione del Buddhadharma (insegnamenti del Buddha) aperti a tutti.
L’evento, al di là dell’aspetto religioso, è aperto a tutti, poiché  ci sono ampi ed essenziali momenti di condivisione: lo stare insieme, la cultura, il festeggiare un uomo illuminato, che non venne a convertire nessuno, ma a parlare di come uscire dalla sofferenza.
Per informazioni.
Tel: 0187988611
3397262753
3927498954
www.bodhidharma.info 
e-mail: bodhidharmait@gmail.com
taehyesunim@gmail.com
Advertisements