Gianmarco Tricarico con “Dolci traumi” alla libreria LIBeRI TUTTI

LA SPEZIA- Venerdì 26 aprile alle ore 18.30 alla libreria Liberi Tutti presentazione del libro Dolci traumi di Gianmarco Tricarico (Miraggi Edizioni).
Dialogano con l’autore i poeti Francesco Maria Terzago e Andrea Fabiani.

Da uno dei migliori poeti slammer italiani, una raccolta di testi sui suoi e gli altrui “Traumi”, tra tenerezza e battute fulminanti, umorismo e burbera comicità, ma anche citazioni colte e crepuscolari.

GIANMARCO TRICARICO (Milano, 1990), è un poeta e slammer di sostanza, o “poeta da bar”, come si definisce.
Dal 2015 organizza e co-conduce Awanagana Poetry Slam ed è curatore artistico di Fuoripalco, piccola rassegna di poesia, teatro e stand up comedy all’aperto. Nel 2016 ha co-organizzato Poetry Slam McDrive Edition, il primo poetry slam a svolgersi alle 2 di notte, nel parcheggio di un McDonald’s. Suoi testi compaiono in varie antologie
(Parola nel mondo /Milano, 2016, Rayuela Edizioni, III e IV raccolta pubblica di poesia di Tempi diVersi e Antologia Metropolitana, 2015, autoproduzione a cura di Davide Rossi).
Fa parte del collettivo poetico milanese Tempi diVersi. Insieme ai poeti Andrea Fabiani e Lorenzo Bartolini fa teatro-poesia con il progetto Trio Paloma. Intanto gira per locali e circoli portando una poesia al limite tra l’imbarazzo, la denuncia e l’incredibile scioglievolezza di Lindt.

Advertisements