L’estate lericina apre i battenti: presentati gli eventi dei prossimi mesi

LERICI – L’estate lericina apre i battenti.

Grandi ospiti, esposizioni d’arte, tappe sportive internazionali, divertimento, musica e molto altro saranno i protagonisti della stagione alle porte.

<Il calendario di proposte estive si propone ogni anno più ricco di appuntamenti e rassegne che animeranno tutto il territorio lericino per l’intera stagione – commenta il Sindaco Leonardo Paoletti -. L’Amministrazione ha investito importanti sforzi e risorse nella formazione di un calendario di eterogeneo e di grande qualità, all’altezza di una località che vogliamo torni a occupare la posizione di prestigio che merita a livello nazionale e internazionale>.

<Dal mese di aprile al mese di ottobre una fitta rete di appuntamenti coinvolgerà Lerici e i suoi borghi per un’estate all’insegna della cultura, dello sport e del divertimento – aggiunge l’assessore al Turismo Luisa Nardone -. Il nostro sforzo si è orientato soprattutto nella creazione di un calendario poliedrico, con appuntamenti di elevata qualità, senza dimenticare di rendere gratuiti la maggior parte degli eventi, capaci sì di intrattenere ma anche di veicolare il nome di Lerici fuori, associando a esso quelli di grandi grandi artisti, fenomeni di massa e circuiti sportivi di rilievo internazionale>.

<Un’estate davvero ricca di iniziative ed eventi è quella che va a cominciare – conclude l’assessore alla Promozione turistica e Marketing territoriale Regione Liguria -. Lerici si conferma una città che pensa ai turisti e alle loro esigenze a 360 gradi. Oggi è fondamentale avere un’offerta turistica completa e diversificata, i turisti hanno sempre maggiori aspettative e al contempo opportunità di viaggio. Le nostre principali località devono pertanto offrire sempre di più. Ringrazio gli amministratori lericini per quanto fanno. Sono già stato più volte da voi, e ogni volta resto in primis affascinato dalla bellezza del luogo, ma poi sempre piacevolmente colpito dalla qualità delle iniziative e dalla splendida accoglienza>.

Si parte sabato 20 aprile con l’inaugurazione al Castello di Lerici della mostra “Kronos”: una personale dell’artista Walter Tacchini che, con la genialità che lo contraddistingue, tocca le più svariate forme d’arte in un’antologica senza precedenti, aperta fino al 28 luglio.

Maggiori info: www.slideshare.net

Questo slideshow richiede JavaScript.

Advertisements