Le attività di A.I.D.E.A. La Spezia

La Spezia – Attività AIDEA. MARTEDÌ 16 aprile alle ore 15,45 presso L. Classico L. Costa piazza Verdi in occasione delle elebrazioni per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, si terrà una conferenza, con proiezioni di immagini sul tema “Leonardo da Vinci: la visione della Natura, la scienza e l’immaginazione” relatrice la prof.ssa Patrizia Fattori. Si ripercorreranno le tappe fondamentali che hanno caratterizzato la straordinaria creatività di Leonardo: i rapporti arte e scienza, i disegni anatomici; la percezione visiva e la risposta emotiva; il dinamismo della natura e la sua resa pittorica. L’enigma della Gioconda.

MARTEDÌ 16 aprile ore 17.15 presso L. Classico per il corso di STORIA CONTEMPORANEA a cura di Lorenzo TRONFI, storico, Kennedy, Chruscev e Giovanni XXIII, tre protagonisti nella Guerra Fredda. In particolare ci si soffermerà sul ruolo di Giovanni XXIII Giovanni XXIII che, oltre che per la grande visione riformatrice che determinò la convocazione del Concilio Vaticano II, può essere sicuramente ricordato come “Papa della pace».

MARTEDÌ 16 aprile ore 17.00 avrà luogo il primo incontro del corso breve di INGLESE TURISTICO, con madrelingua con cadenza settimanale particolarmente indirizzato a chi si occupa di B&B, case Vacanza, appartamenti ad offerta turistica, alberghi, bar e ristoranti e strutture ricettive in genere. Incentrato sulle principali necessità e tematiche ricorrenti nel campo dell’accoglienza turistico-ricettiva 8 incontri, in via Persio 27.

MARTEDÌ 16 aprile alle ore 20.00 presso la sede Aidea via Persio 27 verrà presentato il nuovo corso di FOTOGRAFIA che si terrà il 16 aprile . Un corso per migliorare la capacità di catturare un’immagine, sviluppare un progetto fotografico o, semplicemente, approfondire la conoscenza del mezzo fotografico, 8 incontri con uscite esterne. Sara presente la docente Marta Sampietro, fotografa professionista

Informazioni Segreteria: V. Persio, 27,La Spezia/ iscrizioni mart., giov, h 10-12; lun., merc., giov, vener. h 17-19 tel. 333 9503490 – tel 329 7462081 info@aidealaspezia.org

Corsi istituzionali riservati ai soci. associandoti potrai partecipare ai corsi al solo costo del rimborso spese

Advertisements