MoVimento 5 Stelle Vezzano Ligure: “No al biodigestore”.

VEZZANO LIGURE. Il MoVimento 5 Stelle di Vezzano Ligure non è rimasto, come molti insinuano, ai margini della discussione sull’impianto del biodigestore, la cui realizzazione è ipotizzata in prossimità dell’impianto di CDR. Vogliamo chiarire se ce ne fosse bisogno, che il nostro gruppo è sempre stato contrario alla costruzione di tale impianto anche per le molteplici criticità ad esso collegate.
Vogliamo salvaguardare sia la salute e la sicurezza di coloro che abitano nella zona circostante sia il nostro amato territorio che riteniamo sia già stato abbondantemente sfregiato con la realizzazione dell’impianto di Saliceti.
Il MoVimento 5 stelle di Vezzano Ligure è stata la prima forza politica ad opporsi all’ipotesi del nuovo impianto del biodigestore quando altre forze politiche vezzanesi a cominciare dal primo cittadino si sono dichiarate “Non contrarie all’impianto” e pertanto favorevoli alla costruzione.
Solo quando sono cominciate le proteste da parte della cittadinanza sia la destra che la sinistra hanno ritrattato la loro posizione.
Quindi diciamo a gran voce “No al biodigestore“.
Il gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle di Vezzano Ligure
Tiziano Pucci – Andrea Ceccatelli – Gianluca Colli

 

Advertisements