ATC, intensificati i servizi in occasione deIla “tre giorni” di Fiera.

LA SPEZIA- In occasione della Fiera di San Giuseppe ATC Esercizio potenzierà il servizio urbano e suburbano nello specifico le linee 1, 3, 12, 13 e 21 e la linea C, con intensificazione specifica nella giornata di domenica, e il servizio di collegamento dei parcheggi d’interscambio (Piazza d’Armi e Palasport) e l’istituzione del servizio di bus navetta fra il parcheggio di Via Cozzani (adiacente a “Le Terrazze”) ed i parcheggi di Via del Cappelletto e Piazza Europa.

In particolare, le navette inizieranno ad essere attive dalle 20.30 alle 02.30 di Sabato 16 Marzo per agevolare gli spostamenti in occasione della Notte Bianca. Nei tre giorni successivi, poi, effettueranno servizio con frequenza fissata in 20 minuti per arrivare a 10 minuti nelle ore di punta (12.30 – 15.00 e 16.30 – 19.30).

Il servizio urbano, vista la chiusura di Via Chiodo e Piazza Chiodo sarà deviato sui viali a mare, con l’istituzione di corsie preferenziali su Viale Italia.

Le fermate utili nelle immediate vicinanze della fiera saranno:

  • Camec (Piazza Cesare Battisti), per i mezzi provenienti da Via Gramsci.
  • Camec, per la navetta da Piazza D’armi.
  • Piazza Europa, per i mezzi provenienti da Via Chiodo e le navette per Palasport, Via Cappelletto.
  • Via XX Settembre (fermata provvisoria), per i mezzi che partivano da Via Chiodo e Piazza Chiodo e quelli diretti verso Via Chiodo – Viale Amendola.

Nei pressi della fermata di Piazza Europa lato Via XXIV Maggio sarà attivo un servizio di supporto ed assistenza alla Clientela gestito dal Personale di ATC che consentirà di acquistare biglietti urbani e avere informazioni sul servizio.

L’Agenzia di Piazza Chiodo osserverà i seguenti orario: Domenica 17 Marzo resterà chiusa, Lunedì 18 Marzo aperta dalle 7.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.00 e Martedì 19 sarà aperta sempre dalle 7.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.00.

Potenziamento dei servizi, dunque, ma anche un costante impegno contro l’evasione con l’intensificazione dei controlli a bordo dei mezzi, sia urbani che suburbani. Un invito, quindi, ad usare anche quest’anno l’autobus per raggiungere il centro della Spezia, evitando lo stress del parcheggio e della viabilità, contribuendo a ridurre l’inquinamento cittadino ma…avendo sempre un titolo di viaggio in tasca (qualunque esso sia…cartaceo, SMS o abbonamento)!

 Sito aziendale www.atcesercizio.it

Advertisements