RadioRimasto da Bacchus venerdì 15.

LA SPEZIA- Giunta alla settima edizione, sull’asse Genova/Spezia, RadioRimasto è il progetto del genovese Michele Ferrero alias “il Rimasto”, già direttore artistico dello spazio Giardini Luzzati Genova e VJ di Balcony TV.
RadioRimasto è una radio web che si occupa di quelle migliaia di  musicisti in tutto il mondo che scelgono di tutelare la propria musica  con metodi gratuiti ed alternativi che non siano quelli classici di  protezione dei diritti d’autore, c’è infatti chi opta per Creative  Commons, per il Copyleft, e sempre di più per totally free, ossia
creano e distribuiscono senza alcun vincolo la propria produzione.
Come per le precedenti edizioni la proposta sarà di genere del tutto alternativo quest’anno ospiti da Bordeaux “Succhiamo”.
Succhiamo” techno/synth/punk da Bordeaux, un ragazzo e una ragazza che portano in giro un set di strumenti elettronici analogici (synth, drum machine, campionatori, pedali vari, distorsori) e compongono canzoni di stile punk, prevalentemente in italiano. L’atmosfera si surriscalda subito live, e questo tour italiano è dedicato al loro nuovo lavoro “mani in fuoco“. Tra i loro estimatori Vice che li annovera come miglior band italiana del momento, o meglio miglior band italiana benché non italiana, e, udite udite, Iggy Pop che li ha citati, mettendo un pezzo del nuovo disco, nella sua settimanale playlist che cura per BBC radio 6.
Succhiamo- Mani in fuoco: www.noisey.vice.com
Segue: scream entertainment  il djset dei “Violent quand on aime”
inizio concerto: venerdì 15 marzo h 22,00
Advertisements