Presentazione dei “Quaderni” della rivista ExAgere alla libreria “LIBeRI TUTTI”.

LA SPEZIA- Memoria e identità- Ripensare l’umano. È il titolo della serata dedicata alla presentazione dei due
Quaderni” della rivista mensile ExAgere, della Società Italiana di Psicologia e Pedagogia, che si terrà alla Libreria LIberitutti di La Spezia il 16 marzo, alle ore 18.30, in Via Tommaseo 49.

All’incontro sarà presente Gianfranco Brevetto, il direttore della rivista scientifica online, fondata nel 2016 on-line. La rivista si pone l’obiettivo di esplorare tematiche antropologiche di grande rilevanza nel dibattito psicologico, filosofico e dell’educazione (www.exagere.it). Delle firme e del comitato scientifico di ExAgere fanno parte professionisti e docenti universitari di importanti università italiane e straniere.

Al tavolo dei relatori: la dottoressa Federica Biolzi, redattrice di ExAgere e curatrice del Quaderno intitolato Il dilemma di Funes; il dott. Giacomo Dallari, specialista in pedagogia clinica e esperto dei processi di apprendimento, redattore di ExAgere e autore di articoli nei due Quaderni. Tra i contributi del supplemento di ExAgere si segnalano articoli e interviste di e a: Marc Augé, Remo Bodei, Umberto Galimberti e Vito Mancuso.

Advertisements