Spezia, le palle… girano! Oggi tutto storto: allerta aquilotta gialla?

LA SPEZIA- Siamo di fronte al periodo più difficile della squadra aquilotta di mister Marino. Altra sconfitta e in casa davanti al proprio pubblico contra la pericolante Padova dei numerosi ex aquilotti. I ragazzi di mister Marino, quelli ancora che resistono alle usure del campionato, non sono riusciti a raccogliere punti contro la formazione veneta di mister Bisoli. Ospiti più concreti con la doppietta di Bonazzoli che al “Picco” si è trasformato in un fenomenale attaccante. In casa Spezia, tante le assenze, ma non devono essere la sola scusante per questo momento flop. Eppure dopo lo svantaggio la reazione per pareggiare il match c’è stata ma gli episodi oggi hanno voltato le spalle alla dea fortuna spezzina e così nella ripresa è arrivata anche la seconda rete subita.

Adesso lo Spezia deve cercare di superare questo momento, estremamente difficile: quattro sconfitte nelle ultime gare, vorranno pur dire qualcosa. Se poi mettiamo che la vittoria contro il Livorno, non è ancora stata ufficializzata dopo il ricorso labronico… allora siamo davvero in salita, senza contare tutti i pensieri negativi del momento attorno alla società di Gabriele Volpi.

Lasciando stare tutto questo e pensando con fiducia agli aquilotti diciamo che il rinomato torneo giovanile “Torneo di Viareggio” “Coppa Carnevale” quest’anno per motivi logistici dovuti alla manutenzione dello stadio viareggino, quest’anno sarà tutto spezzino e quindi saprà di “mesciua e fainà“, visto che tutte le partite che si dovevano giocare nella città versiliese si giocheranno nella nostra città, apertura e finale compresa: questa è davvero una bella notizia… grazie Spezia!

Cristiano Sturlese

Advertisements