Merenda sana e check-up sanitario: sabato 9 un pomeriggio per grandi e piccini

LA SPEZIA- Un pomeriggio per informare le famiglie sull’importanza della corretta alimentazione. La Croce Rossa della Spezia ripropone un’iniziativa di piazza, adatta a grandi e piccini, che nel 2018 ha riscosso particolare successo, coinvolgendo circa 150 bambini.
Sabato 9 marzo in piazza Beverini, dalle 16.00 alle 19.00, i Giovani CRI offriranno ai più piccoli uno spuntino pomeridiano con la “merenda sana”, per poi passare a una serie di giochi educativi sulla piramide alimentare . Ai più grandi, invece, verrà proposta una scheda di autovalutazione sugli stili di vita personali (e familiari), che permetterà di scoprire i punti deboli della propria alimentazione . I Giovani della Croce Rossa, inoltre, saranno a disposizione anche per un veloce check-up sanitario con misurazione gratuita della pressione.
L’iniziativa rientra fra la attività della Croce Rossa volte a promuovere stili di vita sani e sicuri, con particolare attenzione alle fasce della popolazione più a rischio, prevenendo l’insorgere delle malattie cardiovascolari e informando sulla corretta alimentazione e sui disturbi correlati. Questo con l’obiettivo di ridurre i fattori di rischio, attraverso scelte consapevoli, aumentando così la capacità di controllare, mantenere e migliorare il proprio stato di salute.
Advertisements