Il plesso scolastico di Montedivalli miglior gruppo mascherato al carnevale di Follo

La Spezia – Domenica 3 marzo, in occasione del concorso di Carnevale organizzato dal “Comitato S. Isidoro” del Comune di Follo, Il plesso scolastico di Montedivalli (Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria)  si è aggiudicato la vittoria come il miglior gruppo mascherato, partecipando con il tema “La macchina del tempo”.
I lunghi preparativi hanno visto al lavoro bambini, genitori, le preziose collaboratrici scolastiche Roberta Bogazzi e Cinzia Armentano, coordinati dall’insegnante della scuola dell’infanzia Maria Rossi. Insieme hanno realizzato tutti i costumi ed una grande struttura in cartapesta e materiali di recupero, simboleggiante la macchina del tempo. Da essa come per magia sono usciti gli alunni della scuola, mascherati e suddivisi in cinque gruppi a rappresentare le varie epoche di passato, presente e futuro: l’era primitiva, l’antica Roma, Il Rinascimento, gli anni 60 e l’era tecnologica.
A guidare l’allegro e colorato carro c’era il prezioso Gianni Veseli, ed alla testa del corteo degli studenti il Maestro Franco “Leonardo da Vinci” e la Maestra Elisa “Monna Lisa” accompagnati dagli altri insegnanti, collaboratori e genitori anch’essi mascherati.
La meritata vittoria premia l’impegno di un piccolo plesso scolastico, che già in passato si è reso protagonista di belle iniziative e momenti di festa ed aggregazione; Il plesso, facente parte della Direzione Didattica di Aulla, si trova a Montedivalli, ricade sotto il Comune di Podenzana (MS) ma è in posizione facilmente raggiungibile anche dai Comuni di Aulla, Bolano, Follo e Calice al Cornoviglio. Ospita sia la Scuola dell’Infanzia sia la Scuola Primaria.

Advertisements