Al via Teatrika Scenari – primo spettacolo giovedì 7 marzo 2019 a Castelnuovo Magra

CASTELNUOVO MAGRA- Ecco finalmente in scena il primo spettacolo alla quinta edizione di “Teatrika Scenari” la rassegna di teatro contemporaneo proposta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castelnuovo Magra (SP) con la direzione artistica e organizzativa della Compagnia degli evasi, e abbinata alle iniziative culturali promosse dall’Arci Sarzana Valdimagra : “Teatrika Scenari”, sorella invernale dell’ormai consolidata “Teatrika” ancora in fase di preparazione per la canonica settimana di fine giugno, dopo il successo della prime quattro edizioni, ribadisce l’intento di offrire al pubblico un’offerta teatrale di qualità nel periodo di fine inverno.

Si inizia giovedì 7 marzo alle 21:15 con la Compagnia il Naufragarmedolce da Roma che metterà in scena “Figlie di Sherazade, Premio RadioRAI Microfono di Cristallo – Finalista al Premio Ustica per il Teatro 2007 – Finalista al Festival Internazionale di Lugano – Inserito nell’Anno Europeo delle Pari Opportunità per tutti – Patrocinio dell’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Roma – Lettera di Encomio del Presidente della Repubblica. <Un atto unico di 60 minuti da non perdere, raccontano Chiara Casarico e Tiziana Scrocca, autrici e interpreti della piece, in scena le storie di Aysha, una ragazza nata in Germania da genitori turchi, e Zoya una ragazza afghana rifugiata in Pakistan, e le loro vicissitudini di integrazione in società diverse>.

Le storie, vere, di due giovani donne che si raccontano come in uno specchio ribaltato: una fuga e un ritorno, e le sofferenze di un popolo. Le due storie, nella loro diversità, scorrono parallele e nell’intrecciarsi producono, per analogia o per contrasto, un nuovo significato, che lascia alla riflessione dello spettatore l’ultima parola.

<Abbiamo scelto di iniziare la rassegna con questo pluripremiato spettacolo, dice il direttore artistico Alessandro Vanello, per stimolare il pubblico ad accogliere nel migliore dei modi Teatrika Scenari, nella speranza che questo possa fare da apripista per gli altri cinque spettacoli in cartellone, che verteranno su diversi generi teatrali, per offrire una ampia scelta agli appassionati spettatori che da anni seguono i nostri progetti,  anche se, come in questo caso, finanziati dai soli incassi delle serate>.

Come da tradizione anche per questa edizione c’è la possibilità di prenotare gli apericena dell’Arci Wave al numero 3475454359, inoltre lo spettatore che conserva il biglietto dello spettacolo che hai visto a Teatrika Scenari e lo presenta al botteghino del Teatro degli Impavidi di Sarzana, avrà una riduzione al successivo spettacolo in cartellone. Lo spettacolo si terrà nella Sala Convegni del Centro Sociale di Molicciara di Castelnuovo Magra, in via Carbonara n.120, che sarà per l’occasione adibita a teatro, con palco rialzato. Info e prenotazione biglietti o abbonamenti al 3477841081 www.evasi.itcompagnia@evasi.it –  http://comune.castelnuovomagra.sp.it  –  http://www.quicastelnuovo.it

 

Advertisements