Un rapper americano canta il brano di Simon Beta, un musicista spezzino: Ne-Yo e i Sexycools

Sexycools è un gruppo musicale, formato dal genovese Mike Lucas e lo spezzino Simon Beta dall’esperienza ventennale nel mondo della musica. Di Simon Beta molti spezzini si ricorderanno poiché era  presenza fissa in molti locali della zona: La Gare, Bohemia, Le Lido, Il Nido, La Canniccia e molti altri.
I due musicisti, già noti alle cronache musicali come Doctors In Florence, dopo qualche anno di carriera solista nel mondo house, fondano i Sexycools come progetto più improntato sulla musica pop.

Dopo aver firmato i riarrangiamenti ufficiali di alcuni successi del passato tra cui brani di Corona (Rhythm Of The Night e Baby Baby) e Alexia (Uh La-La-La), incidono Sunshine & Happiness, girando il video tra i Giardini e via Prione ed entrano in contatto col mondo americano;  li nota un manager che, impressionato dalle loro potenzialità, chiede loro alcune demo. I due consegnano una demo realizzata in collaborazione con Audiosonik (un produttore svizzero) alla persona giusta, finisce nelle orecchie di Ne-Yo, noto rapper americano che se ne innamora al punto da volerla fare sua. ( Ne Yo su wikipedia).
Nasce cosi U R The One appunto cantata da Ne-Yo. La pubblicazione prevede l’uscita su diverse etichette nel mondo tra cui la Sony Music, e tempistiche diverse. Per esempio in Belgio il disco è uscito la settimana scorsa ed al momento è numero 37 in classifica.

I Serxycools su Facebook (www.facebook.com/Sexycools),  su I-Tunes (UR The One) e su Twitter (www.twitter.com/sexycools).

Advertisements