Presentazione del libro “Il Mirteto”, di Massimo Baldino, sabato 2 in Provincia.

LA SPEZIA- Sabato 2 marzo alle ore 17, presso la Sala del Palazzo della Provincia a La Spezia (Via Veneto, 2) si terrà la presentazione del libro “Il Mirteto”, di Massimo Baldino.
L’evento è curato da Alessandra Del Monte, Consigliera di Parità della Provincia, che introdurrà la presentazione. Dialoga con l’autore Claudia Bertanza, redattrice del quotidiano online www.laspeziaoggi.it.
Letture a cura della professoressa Anna Maria Barini, insegnante di canto e Lucio Caratozzolo, attore e regista di teatro.

L’ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.

Il Mirteto
Raccolta di epitaffi, liberamente ispirata all’Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters, è un’opera permeata di ironia e di critica all’odierna società consumistica e allo stesso tempo ricca di pietas umana verso i più sfortunati, gli umili e i deboli.

L’autore.
Massimo Baldino, ex radiofonico, scrittore per passione, ha vissuto a lungo lontano dalla sua città, dalla quale, per un profondo rapporto di amore e odio, non è mai riuscito del tutto a staccarsi. Attualmente ricopre la carica di Consigliere Comunale. “Il Mirteto” è la sua prima pubblicazione.

Advertisements