Domenica 24 febbraio arriva a Lerici il Carnevale dei Bambini

LERICI – A Lerici arriva il Carnevale. Il ritrovo è domenica 24 febbraio, alle ore 14, in Rotonda Vassallo, dove sarà ufficialmente inaugurata la giornata di festa, organizzato dalla Pro loco con il patrocino del Comune di Lerici.

Prenderà il via dalla Rotonda la sfilata che coinvolgerà tutte le mascherine presenti, accompagnate dal gruppo musicale dei Batebalengo, e che attraverserà i giardini, Piazza Garibaldi, via Roma, per tornare nuovamente in Rotonda. Ad attenderli ci saranno bancarelle di ogni sorta, dove sarà possibile gustare dolciumi vari, golose crepes dolci e salate, appetitosi cartocci, fino ad arrivare al vin brulé. Non mancherà il tradizionale concorso per decretare la mascherina più simpatica, che sarà premiata a fine giornata sul palco allestito per l’occasione in Rotonda.

Le vie della città saranno inoltre rallegrate per tutto il pomeriggio da spettacoli di animazione, truccabimbi e jumping, bancarelle di libri e giocattoli per i più piccoli. Ad accompagnarli, tanta musica e divertimento fino a sera.

<Il Carnevale rappresenta per il nostro territorio una tradizione fortemente attesa, soprattutto dai più piccoli – commenta l’assessore al Turismo Luisa Nardone -. Come ogni anno, l’iniziativa sarà dedicata interamente a loro, i veri protagonisti della festa. Maschere, musica, giochi e intrattenimenti di ogni tipo animeranno Lerici per tutta la giornata. Ci tengo, come sempre, a ringraziare le associazioni del territorio, che si confermano attente e attive nell’animare il territorio>. ˂Il Carnevale è una manifestazione importante per il territorio lericino, che contribuisce a mantenere vivo lo spirito di coesione della città – aggiunge Federica Tamberi, Presidente della Pro Loco di Lerici -. Un sentito ringraziamento va a chi ha collaborato all’organizzazione dell’evento e alle associazioni del territorio, che hanno unito le forze verso l’obiettivo comune di arricchire ogni anno di più l’iniziativa˃.

Advertisements