Corso di calligrafia giapponese (shodō 書道 ) con il Maestro Kentaro Kitaya

LA SPEZIA- Cresciuto nell’armonia della cultura Orientale ed ereditate le competenze e le conoscenze della calligrafia giapponese dal padre, che ancora oggi in Giappone ne esercita la disciplina dell’insegnamento, il Maestro Kentaro Kitaya raffinato calligrafo desidera trasmettere la sua passione per la scrittura Giapponese proponendo lezioni di calligrafia ad allievi di tutte le età, e a diversi livelli.

La calligrafia in Oriente è intesa come una vera e propria forma d’arte perché è espressione della forza dell’artista e del suo spirito.

Il corso di calligrafia (shodō 書道) o letteralmente Via della Scrittura, ci introduce all’arte orientale di scrivere i caratteri giapponesi in modo libero, artistico e come una musica attraverso la fluidità dei tratti e l’espressività del pennello, dona rilassamento e meglio fa esprimere la nostra creatività.

Praticare la scrittura a pennello e inchiostro su carta di riso è una tecnica di meditazione, che dona un benessere immediato a chi la esercita. Approfondimenti e foto pubblicati in ©  Sala Culturale CarGià Blog:   http://salacargia.blogspot.com.

Le lezioni di calligrafia hanno la durata di 1,5 ore e si tengono alla Spezia a Pegazzano presso i locali dell’ Oratorio della Chiesa di San Michele Arcangelo.

La data e l’orario  delle lezioni può essere concordato personalmente.

Costo: Euro 7,50 a lezione.

Prenotazione obbligatoria a: saizartiscali@gmail.com  specificando nome, cognome e numero di cellulare.

Info: Mobile +39 347 421 1455

Advertisements