Come avviare una struttura ricettiva extralberghiera? Te lo dice Confcommercio.

LA SPEZIA- I punti di domanda sono molteplici su come aprire un’attività imprenditoriale, e per quanto riguarda le strutture ricettive non ci sono eccezioni. I passaggi burocratici sono vari, a partire dalle informazioni preliminari da cui partire, ovvero: di quanti soldi ho bisogno per aprire un’attività ricettiva extra-alberghiera? Quale attività extra-alberghiera voglio aprire? Cosa devo fare per aprire un Bed and Breakfast, un’affittacamere, una casa vacanze? Qual è la differenza tra B&b e affittacamere? Di quali documenti ho bisogno? Quali pratiche burocratiche devo sbrigare? Quale regime fiscale adottare?

A questo proposito Confcommercio Imprese per l’Italia La Spezia organizza un incontro gratuito rivolto a tutti coloro che desiderano dar vita a un’attività ricettiva extralberghiera.

L’incontro avrà luogo mercoledì 27 febbraio alle ore 17 nella sede centrale della Confcommercio, in via Fontevivo 19F.

Il dottor Lorenzo Servadei si occuperà della parte normativa, mentre il commercialista Antonio Angeloni di quella fiscale.

L’ingresso è libero, ma è gradita la prenotazione. Per farlo basta inviare una mail a :comunicazioni@confcommerciolaspezia.it

Per ulteriori informazioni potete contattarci al numero 0187 598101.

Advertisements